CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

 

Marco Scuri – Amministratore Delegato
Nato a Lecco il 19 dicembre 1959.

Dopo la laurea in ingegneria ha svolto la sua esperienza professionale in primarie aziende internazionali delle telecomunicazioni. Nel 1994 fonda Alascom che da società di consulenza cresce nel tempo per divenire una realtà italiana che si occupa di tecnologia e innovazione per il mondo dell’industria  presente internazionalmente :come imprenditore crede nell’impresa che crea valore e  ogni giorno si impegna per migliorare la sua offerta sul mercato.

 

Matteo Rocco – Presidente del Consiglio di Amministrazione

Nato a Mercato San Severino (SA) il 16 settembre 1955

 

Tommaso Rossini – consigliere d’amministrazione 

Nato ad Alessandria (AL) il 10 settembre 1974

Laurea specialistica in economia e commercio presso l’Università degli Studi di Parma. Iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Alessandria e nel Registro dei Revisori Legali. Socio dello Studio P. Bianchi & Associati di Alessandria. Lo Studio di cui è socio e i suoi membri sono stati advisor in più di 150 operazioni di m&a e finanza straordinaria quali trasformazioni, fusioni, scissioni, acquisizione di aziende e/o di partecipazioni per istituti bancari di rilevanza nazionale e regionale, fondi di private equity’ e di società ex art. 106 TUC, gruppi e società finanziarie e regionali. Lo Studio è stato advisor in operazioni di strutturazione e gestione di gruppi operanti nei settori industriali, immobiliari, finanziari e commerciali oltre che advisor in operazioni di ristrutturazione di aziende in crisi. Consulente in materia societaria e tributaria di numerose società e gruppi di livello nazionale.

 

Alessandro Lanteri – consigliere d’amministrazione

Nato a Sanremo (IM) il 05 maggio 1980

Professore ordinario di Strategia e Innovazione presso il campus di Torino della ESCP Business School, la più antica scuola di business al mondo, dove insegna e dirige specializzazioni in due
programmi Master classificati tra i migliori cinque al mondo. Inoltre insegna e dirige programmi executive i alcune delle migliori università e business school del mondo, tra cui la Saïd Business School (Università di Oxford), la Cornell University e la London Business School. In precedenza ha ricoperto vari incarichi accademici presso Università Bocconi, Hult International Business School, American University of Beirut, Università del Piemonte Orientale, Grenoble Graduate School of Business, Università di Helsinki e UCLA.
Tra i clienti della sua attività di formazione executive figurano multinazionali, governi e aziende familiari sparsi su cinque continenti, in settori quali beni di consumo, beni strumentali, chimica, consulenza, farmaceutica, ingegneria, logistica, petrolio e gas, servizi finanziari, tecnologia, telecomunicazioni, viaggi e turismo e servizi pubblici.

Alessandro collabora anche con organizzazioni internazionali, governi, società di consulenza e programmi di start-up. Una selezione rappresentativa dei suoi clienti recenti comprende: Adani group (India), Asteron (Nuova Zelanda), Barilla (Italia), Boston Consulting Group (Europa Centrale), Citigroup (USA), CNH Industrial (Italia), Governo dell’Emirato di Dubai (UAE), International Labor Organization (Italia), Ministero delle Finanze (Arabia Saudita), Mubadala (UAE), Nissan (Francia), Sunlife (Sud-Est Asiatico), Unicredit (Europa
Centrale), VISA (Medio Oriente) e World Economic Forum (Svizzera).
Ha conseguito il dottorato di ricerca presso Università Erasmus di Rotterdam, la laurea (v.o.) presso Università Bocconi ed ha studiato presso Università di Harvard, Università di Oxford, Massachusetts Institute of Technology, Università di Stanford e New York University.
Ha pubblicato numerosi articoli e libri per testate accademiche internazionali. Le sue ricerche vengono inoltre regolarmente pubblicate su Harvard Business Review, MIT Technology Review, LSE Business Review, European Business Review, World Economic Forum Agenda e Forbes. Il suo ultimo libro “Innovating with Impact” è stato pubblicato dall’Economist (2023).

Il suo precedente libro “CLEVER. The Six Strategic Drivers for the Fourth Industrial Revolution” è diventato un bestseller Amazon n.1 in Italia e Regno Unito (2019).
Alessandro ha vissuto e lavorato in oltre 15 capitali globali in Africa, America, Asia ed Europa.

Risiede ad Abu Dhabi

 

 

 

COLLEGIO SINDACALE

Giorgio Governa – Presidente Del Collegio Sindacale
Nato a Savigliano il 29 aprile 1982.

Laura specialistica in economia e legislazione per l’impresa presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi. Iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Cuneo e nel Registro dei Revisori Legali. Svolge attività di consulenza ordinaria e straordinaria in materia societaria e fiscale nazionale ed internazionale. Ricopre il ruolo di Sindaco o Revisore Legale presso primarie società.

 

Sergio Foti Sindaco Effettivo 
Nato a Modena il 6 aprile 1968.

Laurea in Economia e Commercio e laurea in storia presso l’Università di Bologna. Iscritto all’albo dei dottori commercialisti di Modena e al registro dei revisori legali. Svolge attività di amministrazione e controllo in società di capitali, consulenza in acquisizioni e cessione di aziende con attività di selling full due diligence, equity shareholders agreement, assistenza nell’ambito di operazioni straordinarie, riorganizzazione di gruppi con compliance in diritto tributario internazionale. Advisor per la normativa antiriciclaggio (AML – Anti Money Laundering) ex D. Lgs. 231/2007 e risk controller.

 

Roberto Bellizia Sindaco Effettivo
Nata a Salerno  il 17 Agosto 1964.
 

Dott. commercialista esperto in materia di Enti locali, con prevalenza Comuni in dissesto. Finanza d’impresa ordinaria, straordinaria  e agevolata, gestione finanza amministrativa contabile e fiscale, gestione di operazioni di acquisizione, trasformazione e fusioni d’impresa.

 

SOCIETA’ DI REVISIONE

ItalRevi S.p.A.

ORGANISMO DI VIGILANZA

Giorgio Governa  (Presidente)

Laurea specialistica in economia e legislazione per l’impresa presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi. Iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Cuneo e nel Registro dei Revisori Legali. Svolge attività di consulenza ordinaria e straordinaria in materia societaria e fiscale nazionale ed internazionale. Ricopre il ruolo di Sindaco o Revisore Legale presso primarie società

 

Sergio Foti

Laurea in Economia e Commercio e laurea in storia presso l’Università di Bologna. Iscritto all’albo dei dottori commercialisti di Modena e al registro dei revisori legali. Svolge attività di amministrazione e controllo in società di capitali, consulenza in acquisizioni e cessione di aziende con attività di selling full due diligence, equity shareholders agreement, assistenza nell’ambito di operazioni straordinarie, riorganizzazione di gruppi con compliance in diritto tributario internazionale.

Advisor per la normativa antiriciclaggio (AML – Anti Money Laundering) ex D. Lgs. 231/2007 e risk controller.

 

Roberto Bellizia 

Dott. commercialista esperto in materia di Enti locali, con prevalenza Comuni in dissesto. Finanza d’impresa ordinaria, straordinaria  e agevolata, gestione finanza amministrativa contabile e fiscale, gestione di operazioni di acquisizione, trasformazione e fusioni d’impresa.

 

DOCUMENTI SOCIETARI


2024-02-07 STATUTO

ahrefPrismi – Procedura Operazioni Parti Correlate
ahref
PRISMI_Internal Dealing

ahrefPRISMI  info privilegiate

ahrefProcedura parere preventivo Nomad

MODELLO DI ORGANIZZAZIONE E CONTROLLO
ahref Codice Etico
ahrefModello 231