CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Giacomo Fenoglio- Presidente 

Nato a Cairo Montenotte (SV) il 18 gennaio 1975

Avvocato, iscritto all’Albo speciale dei patrocinatori davanti alle Giurisdizioni superiori – Cassazionisti, si è da sempre occupato di attività contrattualistica, diritto societario e bancario, acquisendo nel corso degli anni la capacità di offrire un’assistenza altamente qualificata e multidisciplinare, estesa tutti gli aspetti – sia fisiologici che patologici – dell’attività di impresa e bancaria. Gli ambiti di elezione sono: Insolvency e Restructuring, Merger & Acquisition, e white collar crime.

 

Andrea Lucherini- Amministratore Delegato

Nato a Firenze il 6 marzo 1969.

Si impegna come tributarista e fiscalista presso lo studio di famiglia, si specializza nella consulenza specifica per il periodo di start up delle aziende con particolare attenzione alla organizzazione dei processi e delle procedure interne. Negli anni ha acquisito capacità rivolta alla ristrutturazione aziendale tipica nei casi di acquisizione e fusione fra aziende. Riorganizzazione dei sistemi di gestione ISO. Amministratore delegato e CFO in aziende nazionali e internazionali.

 

Carlo Alberto Bragazzi – Amministratore

Nato a Pisa il 9 settembre 1969

Manager con esperienza trentennale nell’ambito del mercato dei capitali per gli investimenti finanziari ed immobiliari. Ha maturato e consolidato elevate capacità negoziali e strategiche con clientela Istituzionale internazionale, Professionale ed Enti Locali. Ricopre diversi incarichi di amministrazione e controllo in società di capitali, in prevalenza SGR immobiliari, e in società accademica internazionale non-profit.

Lavora a Londra (e a Roma) per oltre venti anni con BNP Paribas come dirigente e responsabile di gruppi di venditori a livello paneuropeo. Nel 2017 entra in Sorgente Group SpA per lo sviluppo dei fondi immobiliari con clientela istituzionale nazionale ed internazionale e presto riveste diversi ruoli di direzione nelle società del gruppo. Nel 2019 assume la responsabilità di sviluppo del business degli investimenti alternativi per una società di Gestione di Patrimoni in Lugano (Svizzera).

Si laurea a pieni voti con lode in Economia e Commercio nel luglio 1993 presso l’Università Luigi Bocconi di Milano. Nel luglio 1998 consegue il Master of Science in Finanza al Birbeck College, University College of London. Negli anni organizza e relaziona molteplici seminari divulgativi e tavole rotonde per Investitori Istituzionali su prodotti e soluzioni di investimento.

 

Paolo Romiti- Amministratore

Nato a Roma il 29 maggio 1977

Imprenditore scrupoloso, con alle spalle più di 20 anni di esperienza nella gestione aziendale. Comprovata capacità di costruzione di relazioni e di mantenimento di partnership con i top account holder allo scopo di aumentare la produttività complessiva e accrescere i canali di profitto. Formazione in leadership nonché grandi capacità di multitasking e persuasione. Fondatore e Presidente del Gruppo Ammiro Partners, specializzata in servizi di Direct Marketing. Membro del Board in svariate società e holding di partecipazioni. Dal 2018 è Presidente del Data & Marketing Association Italia, associazione di categoria di Marketing. Consigliere di Amministrazione nella controllata Voodoo, specializzata in servizi di digital marketing, dal 2015 è Presidente e Amministratore Delegato di H2H – The Circular Agengy, agenzia di comunicazione integrata.

  

Nicola Paolantonio – Amministratore

Nato a Roma (RM) il 16/04/1966

L’ Avv. Nicola Paolantonio si occupa di diritto societario e commerciale.
Ha fornito assistenza a società italiane ed estere nell’ambito di operazioni di acquisizioni, fusioni, dismissioni, aumenti di capitale, quotazioni, emissioni di titoli/obbligazioni, emissioni di obbligazioni convertibili, private placements, corporate governance e passaggi generazionali.
È stato Consigliere di Amministrazione di società, anche quotate, e Presidente di enti no profit.
È laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano.

 

Alberto Dell’Acqua – Amministratore (indipendente)*

Nato a Milano (MI) il 16 settembre 1976

Alberto dell’Acqua si è laureato in Economia Aziendale presso l’università Bocconi di Milano.

Successivamente ha conseguito un Dottorato di Ricerca in Finanza Aziendale presso l’Università degli Studi di Trieste, svolgendo un periodo di ricerca come visiting research fellow presso la School of Finance and Economics della University of Technology di Sydney. Dal 2015 al 2021 è Direttore del Master in Corporate Finance presso la SDA Bocconi School of Management.

Dal 2014 al 2016 ha co-diretto l’Executive Master in Corporate Finance & Banking presso la medesima istituzione. È inoltre docente di Financial Management & Corporate Banking presso l’Università Bocconi.

In ambito accademico è autore di numerose pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali e internazionali peer-reviewed e monografie su tematiche di finanza aziendale e governo societario. Ha svolto progetti di ricerca commissionati da alcune tra le più autorevoli associazioni economiche ed istituzioni italiane.

Nel 2015 ha coordinato il progetto di ricerca ufficiale sugli impatti economici di Expo 2015 a Milano. Nel 2007 ha co-fondato Madison Corporate Finance, società di advisory finanziaria, con cui ha maturato numerose esperienze a livello internazionale e domestico come advisor in operazioni di fusione e acquisizione (M&A) e quotazioni in borsa con particolare focus sui sistemi multilaterali di negoziazione quali AIM e Euronext. Ricopre anche il ruolo di Vice Presidente di Madison Capital, un investment club specializzato in società di piccola e media dimensione e ad alta crescita ed è membro dell’Advisory Board di Brightside Capital, un multi-family office internazionale.

Nel 2019 viene nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione di Italgas SpA, società leader nella distribuzione di gas naturale in Italia e quotata presso la Borsa Italiana (FTSE MIB 40). Vanta inoltre ulteriori incarichi quale membro del consiglio di amministrazione e consigliere indipendente di società nel settore energetico a partecipazione pubblica e società di servizi quotate su AIM Italia..

* Soggetto in possesso dei requisiti di indipendenza e valutato positivamente dal Nominated Adviser.

 

Domenico Lopreiato – Amministratore 

Nato a Catanzaro il 23 marzo 1974.

Laureato in Ingegneria al Politecnico di Torino, esperto in applicazioni ICT e inventore di tecnologie digitali per il detecting meteo-climatico e la comunicazione wireless short range. Ha avuto esperienze operative in start up presso l’I3P del Politecnico, di advisor presso il MISE e come Tech Specialist in Deloitte.  È sviluppatore e progettista di numerosi piani di efficienza nei settore del Cleantech e della modellazione di fenomeni complessi in Italia, West Africa e Giappone. È autore di diversi brevetti e, nel 2010, due di questi sono stati selezionati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri tra le 250 innovazioni che hanno rappresentato le eccellenze tecnologiche italiane all’Esposizione Universale di Shanghai.

 

COLLEGIO SINDACALE

Giorgio Governa – Presidente

Nato a Savigliano il 29 aprile 1982.

Laurea specialistica in economia e legislazione per l’impresa presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi. Iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Cuneo e nel Registro dei Revisori Legali.

Svolge attività di consulenza ordinaria e straordinaria in materia societaria e fiscale nazionale ed internazionale.

Ricopre il ruolo di Sindaco o Revisore Legale presso primarie società

 

Sergio Foti – Sindaco Effettivo 

Nato a Modena il 6 aprile 1968.

Laurea in Economia e Commercio e laurea in storia presso l’Università di Bologna. Iscritto all’albo dei dottori commercialisti di Modena e al registro dei revisori legali.

Svolge attività di amministrazione e controllo in società di capitali, consulenza in acquisizioni e cessione di aziende con attività di selling full due diligence, equity shareholders agreement, assistenza nell’ambito di operazioni straordinarie, riorganizzazione di gruppi con compliance in diritto tributario internazionale.

Advisor per la normativa antiriciclaggio (AML – Anti Money Laundering) ex D. Lgs. 231/2007 e risk controller.

 

Roberto Bellizia – Sindaco Effettivo

Nata a Salerno  il 17 Agosto 1964

Dott. commercialista esperto in materia di Enti locali, con prevalenza Comuni in dissesto. Finanza d’impresa ordinaria, straordinaria  e agevolata, gestione finanza amministrativa contabile e fiscale, gestione di operazioni di acquisizione, trasformazione e fusioni d’impresa.

 

SOCIETA’ DI REVISIONE

RSM Società di Revisione e Organizzazione Contabile S.p.A.

 

ORGANISMO DI VIGILANZA

Giorgio Governa  (Presidente)

Laurea specialistica in economia e legislazione per l’impresa presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi. Iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Cuneo e nel Registro dei Revisori Legali. Svolge attività di consulenza ordinaria e straordinaria in materia societaria e fiscale nazionale ed internazionale. Ricopre il ruolo di Sindaco o Revisore Legale presso primarie società

Sergio Foti

Laurea in Economia e Commercio e laurea in storia presso l’Università di Bologna. Iscritto all’albo dei dottori commercialisti di Modena e al registro dei revisori legali. Svolge attività di amministrazione e controllo in società di capitali, consulenza in acquisizioni e cessione di aziende con attività di selling full due diligence, equity shareholders agreement, assistenza nell’ambito di operazioni straordinarie, riorganizzazione di gruppi con compliance in diritto tributario internazionale.

Advisor per la normativa antiriciclaggio (AML – Anti Money Laundering) ex D. Lgs. 231/2007 e risk controller.

Roberto Bellizia 

Dott. commercialista esperto in materia di Enti locali, con prevalenza Comuni in dissesto. Finanza d’impresa ordinaria, straordinaria  e agevolata, gestione finanza amministrativa contabile e fiscale, gestione di operazioni di acquisizione, trasformazione e fusioni d’impresa.

 

DOCUMENTI SOCIETARI

ahrefStatuto

ahrefPrismi – Procedura Operazioni Parti Correlate
ahref
PRISMI_Internal Dealing

ahrefPRISMI  info privilegiate

ahrefProcedura parere preventivo Nomad

MODELLO DI ORGANIZZAZIONE E CONTROLLO
ahref Codice Etico
ahrefModello 231