Corporate Governance

/Corporate Governance
Corporate Governance2018-08-08T11:29:49+00:00

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE


Ing. Alessandro Reggiani- Presidente e Amministratore Delegato

Nato a Modena il 4 febbraio 1972.

Laureato a pieni voti in Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Modena nel 1997, discutendo una tesi sulla «Tecniche di migrazione di dati sulla struttura del prodotto». Sin dal periodo universitario segue, altresì, vari corsi complementari alla propria formazione ingegneristica tra cui un corso di grafologia tenuto da Carlo Chinaglia (1994), un corso di sales management presso la SDA Bocconi – Milano (2000), un corso “Costruzione del budget e controllo di gestione” tenuto da Nuova Didactica (2002- 2003) e un corso “Vendita nel settore informatico” tenuto da Esa Sofware (2003). Nel 1997 fonda Syner.it Informatica, società di software orientata alla clientela PMI e nel 2007 costituisce l’Emittente in cui, alla Data del Documento di Ammissione, ricopre la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Delegato.

Alessandro Firpo – Amministratore non esecutivo

Nato a Torino l’11 agosto 1946.

Laureato in scienze politiche. Intraprende la carriera professionale nel 1969 nell’editoria ricoprendo da subito cariche di grande prestigio; Direttore della divisione medico scientifica, poi Direttore Commerciale, in UTET (dal 1969 al 1984), Direttore commerciale EINAUDI sino al 1990, segretario Generale e Direttore Commerciale in Garzanti, sino al 1999; Direttore Marketing in TBS Group dal 2001 al 2014. Amministratore in diverse società editrici e poi di ingegneria clinica, telemedicina e teleassistenza. Ad oggi Business Development Manager e Consigliere di Amministrazione in Primi sui Motori S.p.A.

Roberto Mussano- Amministratore non esecutivo (indipendente)

Nato a Torino  il 31 maggio 1970.

Laureato in giurisprudenza a pieni voti e iscritto all’ordine degli avvocati di Torino dal 1999. È titolare dell’Associazione Professionale Mussano & Mussano Avvocati Associati con sedi anche in Roma, Londra e Mentone. Svolge l’attività di avvocato civilista assistendo clienti privati ed aziende. Dal 2009 è sindaco del comune di  Villa San secondo (AT). Dal 2006 Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Opera Pia Collegio Artigianelli e Vice Presidente, dal 2007, della Fondazione adozioni a distanza delle Suore Carmelitane.

Luca Catalano – Consigliere non esecutivo

Nato a Milano il 10 settembre 1975.

Laureato in Ingegneria delle telecomunicazione al Politecnico di Milano nel 2000, Executive MBA al MIP nel 2016. Da sempre impegnato nel settore dell’ingegneria delle telecomunicazioni, inizia la carriera in Comteck Video Enterprise dapprima come ingegnere tecnico poi come account, dove ha maturato un forte esperienza in progetti di IPTV come Alice IPTV—Telecom Italia, Wind IPTV compression platform; successivamente entra in Cosmytec, dove ricopre il ruolo di C.O.O. e C.T.O. dal 2004. Dal 2010 è C.E.O della Communication Video Engeneering , leader italiana nel settore video system integration,tra i cui clienti si annoverano SKY Italia, Mediaset, Rai etc

Mariano Daniele- Amministratore con deleghe

Nato a Catanzaro il 19 ottobre 1974.

Di formazione tecnica, inizia la propria carriera professionale, in ambito commerciale, nel 1999 in Synergy Informatica srl, per poi proseguire ricoprendo il ruolo di responsabile delle soluzioni tecnologiche per la stessa. Tra il 2004 ed il 2011 è stato area manager di Lazio e Lombardia per Syner.it Informatica s.r.l., di cui è socio e amministratore. Nel 2012 entra in Primi sui Motori S.p.A. in qualità di senior account e nel 2014 si occupa dello sviluppo del business infragruppo. Dal 2015 a luglio 2017 è stato dapprima amministratore Delegato poi Amministratore Unico della Crarevalore spa (poi divenuta Crearevalore srl).

Domenico Lopreiato – Amministratore con deleghe

Nato a Catanzaro il 23 marzo 1974.

Laureato in Ingegneria al Politecnico di Torino, esperto in applicazioni ICT e inventore di tecnologie digitali per il detecting meteo-climatico e la comunicazione wireless short range. Ha avuto esperienze operative in start up presso l’I3P del Politecnico, di advisor presso il MISE e come Tech Specialist in Deloitte.  È sviluppatore e progettista di numerosi piani di efficienza nei settore del Cleantech e della modellazione di fenomeni complessi in Italia, West Africa e Giappone. È autore di diversi brevetti e, nel 2010, due di questi sono stati selezionati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri tra le 250 innovazioni che hanno rappresentato le eccellenze tecnologiche italiane all’Esposizione Universale di Shanghai.

Odoardo Maria Ambroso

Nato a Genova il 27 ottobre 1960.

Dopo la Laurea in filosofia conseguita presso l’Università di Bari e un Master presso la SDA Bocconi in marketing e comunicazione, ha svolto incarichi di rilevanza professionale in aziende del largo consumo come Ferrero, Barilla e Nestlé. Nel 2004 ha fondato una digital agency (Ammiro & partners) e attualmente ricopre incarichi manageriali nella multinazionale Omnicom Media Group.

COLLEGIO SINDACALE


Marco Vaccari- Presidente

Nato a Modena il 26 gennaio 1969.
Laureato con lode in Economia e Commercio presso l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia nel 1993, inizia l’attività professionale nel 1994 successivamente all’iscrizione presso l’Albo Esercenti dell’Ordine Dottori Commercialisti di Modena. Iscritto nel Registro dei Revisori Legali dal 1999.
Sin dall’inizio dell’attività professionale ha ricoperto numerosi incarichi di amministrazione e controllo in società di capitali. Perito e Consulente Tecnico iscritto negli elenchi del Tribunale di Modena, responsabile dell’Osservatorio Provinciale della Fiscalità degli Enti Locali, è altresì consulente fiscale e di diritto societario in numerose partecipate da enti locali, tra cui Hera S.p.A.
Advisor in molteplici operazioni straordinarie di ristrutturazione aziendale, concentrazioni societarie e di Merger & Acquisition.
Già membro del Collegio dei Revisori presso diversi enti locali, tra cui il Comune di Modena, dal 2014 è Membro del Collegio dei Revisori di ATESIR EMILIA, dal 2015 membro del Collegio dei Revisori della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e Presidente del Collegio dei Revisori del Comune di Cervia. Ricopre altresì la carica di Sindaco effettivo  in Finpanaria S.p.A. e Office Trade S.p.A.
 

 

Vito Longo – Sindaco Effettivo
Nato a Nocera Inferiore il 05 gennaio 1967.
Laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli studi di Salerno nel 1993, consegue l’abilitazione all’esercizio della professione di Dottore Commercialista nel 2001, con iscrizione all’Ordine dei Dottori Commercialisti del Tribunale di Nocera Inferiore in pari anno; iscritto al Registro dei Revisori Legali dal 2002.
Ha ricoperto incarichi di controllo in diverse società di capitali , membro del Collegio dei Revisori del Comune di Nocera Inferiore nel triennio 2009 -2012, tra il 2012 ed il 2015 ha svolto attività di audit esterno per la rendicontazione e certificazione amministrativo-contabile di numerosi progetti per lo sviluppo e l’integrazione sociale ( Fondi SOLID, FEI, FER, RF).

 

Sergio Volpi – Sindaco Effettivo

Nato a Maranello l’ 8 ottobre 1941.

Di formazione classica consegue la qualifica di Revisore legale dei Conti nel 1986. Nel corso della propria attività professionale ricopre numerosi incarichi di amministrazione e controllo in Società di capitali  tra cui, negli ultimi anni Gruppo SICEM di Soliera (settore abbigliamento e immobiliare), Toschi Vignola (settore alimentare), Virgilio Holding (settore chimico) ed Enti a partecipazione pubblica.Ricopre altresì significative funzioni di liquidatore sociale in società di capitali, con funzioni di garanzia spesso propedeutica all’avvio di procedure concorsuali.

 

SOCIETA’ DI REVISIONE
F.V. Fausto Vittucci & C. S.A.S.

 

ORGANISMO DI VIGILANZA

Dott. Andrea Raimondi

Partner di R&P Consulting.

Dottore Commercialista, docente di fiscalità internazionale alla Business School de Il Sole 24 Ore, membro di STEP. Relatore in convegni in Italia e all’estero, autore di diverse pubblicazioni in materia fiscale. Ricopre il ruolo di Presidente dell’Organo di Vigilanza ex. D.Lgs 231/2001 da diversi anni. Opera in maniera specialistica nell’ambito delle operazioni straordinarie d’impresa e di tutela patrimoni, con particolare rilevanza nelle operazioni internazionali. Vanta esperienza pluriennale in Europa, Asia, Sud Pacifico e Medio Oriente.È specializzato nel Family Business Advisory.

DOCUMENTI SOCIETARI

ahrefStatuto Prismi 

ahref Procedure per le operazioni con parti correlate
ahref
PRISMI_Internal Dealing

ahrefPRISMI  info privilegiate

MODELLO DI ORGANIZZAZIONE E CONTROLLO
ahref Codice etico
ahref Modello 231