Corporate Governance

/Corporate Governance
Corporate Governance2021-07-30T18:16:31+02:00

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

 

Paolo Romiti- Presidente e Amministratore Delegato

Nato a Roma il 29 maggio 1977

Imprenditore scrupoloso, con alle spalle più di 20 anni di esperienza nella gestione aziendale. Comprovata capacità di costruzione di relazioni e di mantenimento di partnership con i top account holder allo scopo di aumentare la produttività complessiva e accrescere i canali di profitto. Formazione in leadership nonché grandi capacità di multitasking e persuasione. Fondatore e Presidente del Gruppo Ammiro Partners, specializzata in servizi di Direct Marketing. Membro del Board in svariate società e holding di partecipazioni. Dal 2018 è Presidente del Data & Marketing Association Italia, associazione di categoria di Marketing. Consigliere di Amministrazione nella controllata Voodoo, specializzata in servizi di digital marketing, dal 2015 è Presidente e Amministratore Delegato di H2H – The Circular Agengy, agenzia di comunicazione integrata.

 

Alessandro Reggiani- Amministratore Delegato

Nato a Modena il 4 febbraio 1972.

Laureato a pieni voti in Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Modena nel 1997, discutendo una tesi sulla «Tecniche di migrazione di dati sulla struttura del prodotto». Sin dal periodo universitario segue, altresì, vari corsi complementari alla propria formazione ingegneristica tra cui un corso di grafologia tenuto da Carlo Chinaglia (1994), un corso di sales management presso la SDA Bocconi – Milano (2000), un corso “Costruzione del budget e controllo di gestione” tenuto da Nuova Didactica (2002- 2003) e un corso “Vendita nel settore informatico” tenuto da Esa Sofware (2003). Nel 1997 fonda Syner.it Informatica, società di software orientata alla clientela PMI e nel 2007 costituisce l’Emittente in cui, ha ricoperto la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Delegato sino a  luglio 2021.

 

Simone Cremonini – Amministratore

Nato a Bollate (MI) il 26/06/1973

Manager con più di 20 anni di esperienza maturata nei settori della consulenza direzionale, digital marketing, advertising e technology. Ha sviluppato una vasta esperienza su imprese innovative con particolare attenzione al marketing, alle vendite ed alle gestione delle operations, collaborando con aziende come Mediaset, Telecom Italia, Telecom Italia Media, MTV, De Agostini, Sky Italia, Pirelli, Ferrari, Mondadori, Condé Nast, Illy, Lavazza, Ducati, Volkswagen, Audi, Yamaha, Sanofi, Philip Morris, L’Oréal e molti altri.  Business Director in Connexia (Doxa Group) tra il 2013 ed il 2016. Tra il 2016 e il 2019, nel ruolo General Manager in Doing (Capgemini) ha completato un full turnaround con risultati eccellenti che hanno portato all’acquisizione della società da parte di Capgemini. Dal 2019 è membro del Board e General Partner di Synergo Capital, dove gestisce il fondo di Venture Capital Sinergia Venture Fund.  Simone Cremonini è laureato in Business Administration alla Cattolica di Milano.

 

Giuseppe Caruso – Amministratore (indipendente)*

Nato a Udine (UD) il 12 gennaio 1957

Laureato in Ingegneria Nucleare, indirizzo materiali, presso il Politecnico di Milano, ha ricoperto ruoli di grande rilievo tra cui un’esperienza di lunga data in IBM Semea Spa, in qualità di Director of Finance Sector Industry Sales per il mercato italiano ; Amministratore Delegato di  B2Biscom S.p.a., nata per progettare, realizzare e gestire soluzioni di commercio elettronico B2B. Amministratore Delegato di Banksiel Spa , tra il 2002 e il 2005, (Gruppo Finsiel/Telecom), società specializzata nello sviluppo di soluzioni software applicative per il backoffice bancario. Tra il 2006 e il 2009, Amministratore delegato del Gruppo TAS, quotato al segmento STAR, focalizzato nella produzione di soluzioni software nelle aree della Moneta Elettronica, Sistemi di Pagamento e Mercati Finanziari. Direttore Generale di Esiet S.p.A, gruppo attivo nel settore del General Contracting e della vendita di servizi IT a Valore Aggiunto (VAS) (2016-2019). Senior Advisor per Translink Corporate Finance, organizzazione internazionale di consulenza in finanza straordinaria. Dal 2010 presta consulenza direzionale specializzata in Piani di sviluppo strategico, valutazioni aziendali, ristrutturazione, turnaround, M&A Advisory.

* Soggetto in possesso dei requisiti di indipendenza e valutato positivamente dal Nominated Adviser.

 

Domenico Lopreiato – Amministratore 

Nato a Catanzaro il 23 marzo 1974.

Laureato in Ingegneria al Politecnico di Torino, esperto in applicazioni ICT e inventore di tecnologie digitali per il detecting meteo-climatico e la comunicazione wireless short range. Ha avuto esperienze operative in start up presso l’I3P del Politecnico, di advisor presso il MISE e come Tech Specialist in Deloitte.  È sviluppatore e progettista di numerosi piani di efficienza nei settore del Cleantech e della modellazione di fenomeni complessi in Italia, West Africa e Giappone. È autore di diversi brevetti e, nel 2010, due di questi sono stati selezionati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri tra le 250 innovazioni che hanno rappresentato le eccellenze tecnologiche italiane all’Esposizione Universale di Shanghai.

 

COLLEGIO SINDACALE


Marco Vaccari- Presidente

Nato a Modena il 26 gennaio 1969.
 
Laureato con lode in Economia e Commercio presso l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia nel 1993, inizia l’attività professionale nel 1994 successivamente all’iscrizione presso l’Albo Esercenti dell’Ordine Dottori Commercialisti di Modena. Iscritto nel Registro dei Revisori Legali dal 1999.
Sin dall’inizio dell’attività professionale ha ricoperto numerosi incarichi di amministrazione e controllo in società di capitali. Perito e Consulente Tecnico iscritto negli elenchi del Tribunale di Modena, responsabile dell’Osservatorio Provinciale della Fiscalità degli Enti Locali, è altresì consulente fiscale e di diritto societario in numerose partecipate da enti locali, tra cui Hera S.p.A.
Advisor in molteplici operazioni straordinarie di ristrutturazione aziendale, concentrazioni societarie e di Merger & Acquisition.
Già membro del Collegio dei Revisori presso diversi enti locali, tra cui il Comune di Modena, dal 2014 è Membro del Collegio dei Revisori di ATESIR EMILIA, dal 2015 membro del Collegio dei Revisori della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e Presidente del Collegio dei Revisori del Comune di Cervia. Ricopre altresì la carica di Sindaco effettivo  in Finpanaria S.p.A. e Office Trade S.p.A.
 

 

Massimo Dovier – Sindaco Effettivo

Nato a Palmanova (UD) il 23 luglio 1974.

Laureato in Economica delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano, iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti di Milano e al Registro dei Revisori Legali. Dopo l’esperienza professionale maturata in primari studi professionali di Milano, fonda il proprio studio nel 2012.Si occupa prevalentemente di consulenza societaria e fiscale nei confronti di società di capitali, progetti di riorganizzazione aziendale, pianificazione successoria.

 

Daniele Ponte – Sindaco Effettivo

Nato a Milano 7 settembre 1972

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Dopo il conseguimento dell’abilitazione professionale, si iscrive all’Albo dei Dottori Commercialisti di Milano nel 2004, e al Registro dei Revisori Legali nel 2005.Fin dall’inizio della sua esperienza professionale ha ricoperto numerosi incarichi di amministratore, di sindaco e di revisore legale in varie società; presta, inoltre, la propria attività di consulenza su tematiche di natura contabile, fiscale e societaria, anche in relazione a società coinvolte in procedure concorsuali. E’ anche revisore e certificatore di progetti di integrazione sociale condotti da comuni della provincia di Milano.

 

SOCIETA’ DI REVISIONE
F.V.  & C. S.A.S.

 

ORGANISMO DI VIGILANZA

Dott. Andrea Raimondi

Partner di R&P Consulting.

Dottore Commercialista, docente di fiscalità internazionale alla Business School de Il Sole 24 Ore, membro di STEP. Relatore in convegni in Italia e all’estero, autore di diverse pubblicazioni in materia fiscale. Ricopre il ruolo di Presidente dell’Organo di Vigilanza ex. D.Lgs 231/2001 da diversi anni. Opera in maniera specialistica nell’ambito delle operazioni straordinarie d’impresa e di tutela patrimoni, con particolare rilevanza nelle operazioni internazionali. Vanta esperienza pluriennale in Europa, Asia, Sud Pacifico e Medio Oriente.È specializzato nel Family Business Advisory.

DOCUMENTI SOCIETARI

ahrefStatuto Prismi

ahref Procedure per le operazioni con parti correlate
ahref
PRISMI_Internal Dealing

ahrefPRISMI  info privilegiate

ahrefProcedura parere preventivo Nomad

MODELLO DI ORGANIZZAZIONE E CONTROLLO
ahref Codice Etico
ahrefModello 231