CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

 

Paolo Romiti- Presidente e Amministratore Delegato

Nato a Roma il 29 maggio 1977

Imprenditore scrupoloso, con alle spalle più di 20 anni di esperienza nella gestione aziendale. Comprovata capacità di costruzione di relazioni e di mantenimento di partnership con i top account holder allo scopo di aumentare la produttività complessiva e accrescere i canali di profitto. Formazione in leadership nonché grandi capacità di multitasking e persuasione. Fondatore e Presidente del Gruppo Ammiro Partners, specializzata in servizi di Direct Marketing. Membro del Board in svariate società e holding di partecipazioni. Dal 2018 è Presidente del Data & Marketing Association Italia, associazione di categoria di Marketing. Consigliere di Amministrazione nella controllata Voodoo, specializzata in servizi di digital marketing, dal 2015 è Presidente e Amministratore Delegato di H2H – The Circular Agengy, agenzia di comunicazione integrata.

  

Alberto Biella – Amministratore

Nato a Biella (BI) il 23/11/1969

Manager con 25 anni di esperienza, maturata in ambito Marketing, Digital, CRM, Advertising, Customer Management, Sales, Management Consulting. Ha operato come dirigente e direttore in primarie aziende italiane ed internazionali nei settori FMCG (Cinzano, Martini), Directories (SEAT PG), Media & Telco (SKY Italia), Editoria (Sole24Ore), Banking (BancaSella). Negli ultimi 5 anni ha guidato progetti di digitalizzazione, trasformazione dei processi e innovazione di business in ambito Entertainment (Costa Edutainment), Retail (THECORNER.com), B2B Services (Teamsystem, KPNQWest, Irideos, Messagenet).

Alberto Biella si è laureato in Economia all’Università di Torino e si è specializzato presso INSEAD Business School.

 

Alberto Dell’Acqua – Amministratore (indipendente)*

Nato a Milano (MI) il 16 settembre 1976

Alberto dell’Acqua si è laureato in Economia Aziendale presso l’università Bocconi di Milano.

Successivamente ha conseguito un Dottorato di Ricerca in Finanza Aziendale presso l’Università degli Studi di Trieste, svolgendo un periodo di ricerca come visiting research fellow presso la School of Finance and Economics della University of Technology di Sydney. Dal 2015 al 2021 è Direttore del Master in Corporate Finance presso la SDA Bocconi School of Management.

Dal 2014 al 2016 ha co-diretto l’Executive Master in Corporate Finance & Banking presso la medesima istituzione. È inoltre docente di Financial Management & Corporate Banking presso l’Università Bocconi.

In ambito accademico è autore di numerose pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali e internazionali peer-reviewed e monografie su tematiche di finanza aziendale e governo societario. Ha svolto progetti di ricerca commissionati da alcune tra le più autorevoli associazioni economiche ed istituzioni italiane.

Nel 2015 ha coordinato il progetto di ricerca ufficiale sugli impatti economici di Expo 2015 a Milano. Nel 2007 ha co-fondato Madison Corporate Finance, società di advisory finanziaria, con cui ha maturato numerose esperienze a livello internazionale e domestico come advisor in operazioni di fusione e acquisizione (M&A) e quotazioni in borsa con particolare focus sui sistemi multilaterali di negoziazione quali AIM e Euronext. Ricopre anche il ruolo di Vice Presidente di Madison Capital, un investment club specializzato in società di piccola e media dimensione e ad alta crescita ed è membro dell’Advisory Board di Brightside Capital, un multi-family office internazionale.

Nel 2019 viene nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione di Italgas SpA, società leader nella distribuzione di gas naturale in Italia e quotata presso la Borsa Italiana (FTSE MIB 40). Vanta inoltre ulteriori incarichi quale membro del consiglio di amministrazione e consigliere indipendente di società nel settore energetico a partecipazione pubblica e società di servizi quotate su AIM Italia..

* Soggetto in possesso dei requisiti di indipendenza e valutato positivamente dal Nominated Adviser.

 

Domenico Lopreiato – Amministratore 

Nato a Catanzaro il 23 marzo 1974.

Laureato in Ingegneria al Politecnico di Torino, esperto in applicazioni ICT e inventore di tecnologie digitali per il detecting meteo-climatico e la comunicazione wireless short range. Ha avuto esperienze operative in start up presso l’I3P del Politecnico, di advisor presso il MISE e come Tech Specialist in Deloitte.  È sviluppatore e progettista di numerosi piani di efficienza nei settore del Cleantech e della modellazione di fenomeni complessi in Italia, West Africa e Giappone. È autore di diversi brevetti e, nel 2010, due di questi sono stati selezionati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri tra le 250 innovazioni che hanno rappresentato le eccellenze tecnologiche italiane all’Esposizione Universale di Shanghai.

 

Carlo Alberto Bragazzi – Amministratore

Nato a Pisa il 9 settembre 1969

Manager con esperienza trentennale nell’ambito del mercato dei capitali per gli investimenti finanziari ed immobiliari. Ha maturato e consolidato elevate capacità negoziali e strategiche con clientela Istituzionale internazionale, Professionale ed Enti Locali. Ricopre diversi incarichi di amministrazione e controllo in società di capitali, in prevalenza SGR immobiliari, e in società accademica internazionale non-profit.

Lavora a Londra (e a Roma) per oltre venti anni con BNP Paribas come dirigente e responsabile di gruppi di venditori a livello paneuropeo. Nel 2017 entra in Sorgente Group SpA per lo sviluppo dei fondi immobiliari con clientela istituzionale nazionale ed internazionale e presto riveste diversi ruoli di direzione nelle società del gruppo. Nel 2019 assume la responsabilità di sviluppo del business degli investimenti alternativi per FGP Wealth Management SA, Lugano (Svizzera).

Si laurea a pieni voti con lode in Economia e Commercio nel luglio 1993 presso l’Università Luigi Bocconi di Milano. Nel luglio 1998 consegue il Master of Science in Finanza al Birbeck College, University College of London. Negli anni organizza e relaziona molteplici seminari divulgativi e tavole rotonde per Investitori Istituzionali su prodotti e soluzioni di investimento.

 

COLLEGIO SINDACALE


Marco Vaccari- Presidente

Nato a Modena il 26 gennaio 1969.
 
Laureato con lode in Economia e Commercio presso l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia nel 1993, inizia l’attività professionale nel 1994 successivamente all’iscrizione presso l’Albo Esercenti dell’Ordine Dottori Commercialisti di Modena. Iscritto nel Registro dei Revisori Legali dal 1999.
Sin dall’inizio dell’attività professionale ha ricoperto numerosi incarichi di amministrazione e controllo in società di capitali. Perito e Consulente Tecnico iscritto negli elenchi del Tribunale di Modena, responsabile dell’Osservatorio Provinciale della Fiscalità degli Enti Locali, è altresì consulente fiscale e di diritto societario in numerose partecipate da enti locali, tra cui Hera S.p.A.
Advisor in molteplici operazioni straordinarie di ristrutturazione aziendale, concentrazioni societarie e di Merger & Acquisition.
Già membro del Collegio dei Revisori presso diversi enti locali, tra cui il Comune di Modena, dal 2014 è Membro del Collegio dei Revisori di ATESIR EMILIA, dal 2015 membro del Collegio dei Revisori della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e Presidente del Collegio dei Revisori del Comune di Cervia. Ricopre altresì la carica di Sindaco effettivo  in Finpanaria S.p.A. e Office Trade S.p.A.

 

Stefano Verna- Sindaco Effettivo

Nato a Milano (MI) il 11 luglio 1974.

Laureato in Economia e commercio, indirizzo professionale, presso l’Università Cattolica di Milano , iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti di Milano e al Registro dei Revisori Legali. 

 

Donatella Naddi – Sindaco Effettivo

Nata a Firenze il 7 Giugno 1963

Laureata in Economia presso l’Università di Firenze.

 

SOCIETA’ DI REVISIONE

RSM Società di Revisione e Organizzazione Contabile S.p.A.

 

ORGANISMO DI VIGILANZA

Domenico Beraldi (Presidente)
Avvocato presso il Foro di Modena e titolare della Beraldi & Vaccari S.T.A. a r.l. con sede in Modena e Parma, si è laureato e specializzato in professioni legali presso l’Università di Modena e Reggio Emilia; ricopre il ruolo di Presidente in diversi organismi di vigilanza in Gruppi di primario livello e su tutto il territorio nazionale; ha maturato una consolidata esperienza nell’attività di vigilanza e verifica ai sensi del d.lgs. n. 231 del 2001.

Mattia Campanini
Laureato in Economia Aziendale presso l’Università di Parma
Dottore Commercialista iscritto al numero 793 A presso l’Albo dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Parma
Iscritto al Registro dei Revisori legali al n. 146334 con D.M. del 10/07/2007 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana 4° serie speciale n. 65 del 17/08/2007
Socio di Studio Broglia Commercialisti Associati con sede in Parma, via A. Cocconcelli 4
Ricopre il ruolo di membro di Organismi di Vigilanza ai sensi del d.lgs. n. 231 del 2001.
Ricopre il ruolo di Presidente e Sindaco effettivo in società sul territorio nazionale.

Davide Stefani
Avvocato presso il Foro di Modena, si è laureato e specializzato in professioni legali presso l’Università di Modena e Reggio Emilia; cultore della materia di diritto Tributario presso l’Università di Modena e Reggio Emilia; già Presidente di Organismo di vigilanza e membro unico di organi di segreteria OdV ai sensi del d.lgs. n. 231 del 2001 dislocati sul territorio nazionale.

Marco Marmiroli
Dottore in Scienze Giuridiche, laureato presso la facoltà di Giurisprudenza dell’università degli studi di Modena e Reggio Emilia, Membro Interno dell’organismo di vigilanza ex. D.Lgs 231/2001 dal 2022, Referente dell’Ufficio Acquisti dal 2014.

DOCUMENTI SOCIETARI

ahrefStatuto

ahrefPrismi – Procedura Operazioni Parti Correlate
ahref
PRISMI_Internal Dealing

ahrefPRISMI  info privilegiate

ahrefProcedura parere preventivo Nomad

MODELLO DI ORGANIZZAZIONE E CONTROLLO
ahref Codice Etico
ahrefModello 231