CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
Ing. Alessandro Reggiani- Presidente e Amministratore Delegato
Nato a Modena il 4 febbraio 1972.
Laureato a pieni voti in Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Modena nel 1997, discutendo una tesi sulla «Tecniche di migrazione di dati sulla struttura del prodotto». Sin dal periodo universitario segue, altresì, vari corsi complementari alla propria formazione ingegneristica tra cui un corso di grafologia tenuto da Carlo Chinaglia (1994), un corso di sales management presso la SDA Bocconi – Milano (2000), un corso “Costruzione del budget e controllo di gestione” tenuto da Nuova Didactica (2002- 2003) e un corso “Vendita nel settore informatico” tenuto da Esa Sofware (2003). Nel 1997 fonda Syner.it Informatica, società di software orientata alla clientela PMI e nel 2007 costituisce l’Emittente in cui, alla Data del Documento di Ammissione, ricopre la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Delegato.
Alessandro Firpo – Amministratore
Nato a Torino l’11 agosto 1946.
Laureato in scienze politiche. Intraprende la carriera professionale nel 1969 nell’editoria ricoprendo da subito cariche di grande prestigio; Direttore della divisione medico scientifica, poi Direttore Commerciale, in UTET (dal 1969 al 1984), Direttore commerciale EINAUDI sino al 1990, segretario Generale e Direttore Commerciale in Garzanti, sino al 1999; Direttore Marketing in TBS Group dal 2001 al 2014. Amministratore in diverse società editrici e poi di ingegneria clinica, telemedicina e teleassistenza. Ad oggi Business Development Manager e Consigliere di Amministrazione in PRISMI S.p.A.
Roberto Mussano- Amministratore (indipendente)
Nato a Torino il 31 maggio 1970.
Laureato in giurisprudenza a pieni voti e iscritto all’ordine degli avvocati di Torino dal 1999. È titolare dell’Associazione Professionale Mussano & Mussano Avvocati Associati con sedi anche in Roma, Londra e Mentone. Svolge l’attività di avvocato civilista assistendo clienti privati ed aziende. Dal 2009 è sindaco del comune di Villa San secondo (AT). Dal 2006 Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Opera Pia Collegio Artigianelli e Vice Presidente, dal 2007, della Fondazione adozioni a distanza delle Suore Carmelitane.
Mariano Daniele- Amministratore
Nato a Catanzaro il 19 ottobre 1974.
Di formazione tecnica, inizia la propria carriera professionale, in ambito commerciale, nel 1999 in Synergy Informatica srl, per poi proseguire ricoprendo il ruolo di responsabile delle soluzioni tecnologiche per la stessa. Tra il 2004 ed il 2011 è stato area manager di Lazio e Lombardia per Syner.it Informatica s.r.l., di cui è socio e amministratore. Nel 2012 entra in Primi sui Motori S.p.A. in qualità di senior account e nel 2014 si occupa dello sviluppo del business infragruppo. Dal 2015 a luglio 2017 è stato dapprima amministratore Delegato poi Amministratore Unico della Crarevalore spa (poi divenuta Crearevalore srl).
Domenico Lopreiato – Amministratore
Nato a Catanzaro il 23 marzo 1974.
Laureato in Ingegneria al Politecnico di Torino, esperto in applicazioni ICT e inventore di tecnologie digitali per il detecting meteo-climatico e la comunicazione wireless short range. Ha avuto esperienze operative in start up presso l’I3P del Politecnico, di advisor presso il MISE e come Tech Specialist in Deloitte. È sviluppatore e progettista di numerosi piani di efficienza nei settore del Cleantech e della modellazione di fenomeni complessi in Italia, West Africa e Giappone. È autore di diversi brevetti e, nel 2010, due di questi sono stati selezionati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri tra le 250 innovazioni che hanno rappresentato le eccellenze tecnologiche italiane all’Esposizione Universale di Shanghai.
Alfonso Dell’Erario – Amministratore (indipendente)
Nato a Gesualdo (AV) il 10 novembre 1954
Ha studiato alla Columbia University (NY). Giornalista professionista dal gennaio 1981, dapprima è stato redattore a “Il Settimanale”, poi redattore e inviato per l’agenzia ADN Kronos sino al 1985; caporedattore delle pagine economiche de “Il Messaggero” fino al 1995, direttore di Montedison, sede di Roma nel 1996. Nel triennio successivo Vice direttore in ADN Kronos. Direttore dell’Area Comunicazione di Confindustria (presidenti Antonio D’Amato e Luca Cordero di Montezemolo) tra il 200 e 2005. Nel 2006 entra nel Gruppo 24 Ore, redattore capo, capo della comunicazione e del marketing del Gruppo e direttore generale della concessionaria System 24 e della Business School del Sole 24 ore, sino al 2014.Nel 2015 fonda la Limited Edition S.r.l., di cui è attualmente alla guida, società di consulenza strategica.
COLLEGIO SINDACALE
Marco Vaccari- Presidente
Nato a Palmanova (UD) il 23 luglio 1974.
Laureato in Economica delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano, iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti di Milano e al Registro dei Revisori Legali. Dopo l’esperienza professionale maturata in primari studi professionali di Milano, fonda il proprio studio nel 2012.Si occupa prevalentemente di consulenza societaria e fiscale nei confronti di società di capitali, progetti di riorganizzazione aziendale, pianificazione successoria.
Nato a Milano 7 settembre 1972
Laureato in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Dopo il conseguimento dell’abilitazione professionale, si iscrive all’Albo dei Dottori Commercialisti di Milano nel 2004, e al Registro dei Revisori Legali nel 2005.Fin dall’inizio della sua esperienza professionale ha ricoperto numerosi incarichi di amministratore, di sindaco e di revisore legale in varie società; presta, inoltre, la propria attività di consulenza su tematiche di natura contabile, fiscale e societaria, anche in relazione a società coinvolte in procedure concorsuali. E’ anche revisore e certificatore di progetti di integrazione sociale condotti da comuni della provincia di Milano.
SOCIETA’ DI REVISIONE
F.V. & C. S.A.S.
ORGANISMO DI VIGILANZA
Dott. Andrea Raimondi
Partner di R&P Consulting.
Dottore Commercialista, docente di fiscalità internazionale alla Business School de Il Sole 24 Ore, membro di STEP. Relatore in convegni in Italia e all’estero, autore di diverse pubblicazioni in materia fiscale. Ricopre il ruolo di Presidente dell’Organo di Vigilanza ex. D.Lgs 231/2001 da diversi anni. Opera in maniera specialistica nell’ambito delle operazioni straordinarie d’impresa e di tutela patrimoni, con particolare rilevanza nelle operazioni internazionali. Vanta esperienza pluriennale in Europa, Asia, Sud Pacifico e Medio Oriente.È specializzato nel Family Business Advisory.
DOCUMENTI SOCIETARI
Statuto PRISMI 7 maggio 2020
Procedure per le operazioni con parti correlate
PRISMI_Internal Dealing
MODELLO DI ORGANIZZAZIONE E CONTROLLO
Codice Etico
Modello 231