CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Giacomo Fenoglio – Presidente del Consiglio di Amministrazione
Nato a Cairo Montenotte (SV) il 18 gennaio 1975.

Avvocato, iscritto all’Albo speciale dei patrocinatori davanti alle Giurisdizioni superiori – Cassazionisti, si è da sempre occupato di attività contrattualistica, diritto societario e bancario, acquisendo nel corso degli anni la capacità di offrire un’assistenza altamente qualificata e multidisciplinare, estesa tutti gli aspetti – sia fisiologici che patologici – dell’attività di impresa e bancaria. Gli ambiti di elezione sono: Insolvency e Restructuring, Merger & Acquisition, e white collar crime.

 

Andrea Lucherini – Amministratore Delegato
Nato a Firenze il 6 marzo 1969.

Si impegna come tributarista e fiscalista presso lo studio di famiglia, si specializza nella consulenza specifica per il periodo di start up delle aziende con particolare attenzione alla organizzazione dei processi e delle procedure interne. Negli anni ha acquisito capacità rivolta alla ristrutturazione aziendale tipica nei casi di acquisizione e fusione fra aziende. Riorganizzazione dei sistemi di gestione ISO. Amministratore delegato e CFO in aziende nazionali e internazionali.

 

Carlo Alberto Bragazzi – Consigliere
Nato a Pisa il 9 settembre 1969.

Manager con esperienza trentennale nell’ambito del mercato dei capitali per gli investimenti finanziari ed immobiliari. Ha maturato e consolidato elevate capacità negoziali e strategiche con clientela Istituzionale internazionale, Professionale ed Enti Locali. Ricopre diversi incarichi di amministrazione e controllo in società di capitali, in prevalenza SGR immobiliari, e in società accademica internazionale non-profit.
Lavora a Londra (e a Roma) per oltre venti anni con BNP Paribas come dirigente e responsabile di gruppi di venditori a livello paneuropeo. Nel 2017 entra in Sorgente Group SpA per lo sviluppo dei fondi immobiliari con clientela istituzionale nazionale ed internazionale e presto riveste diversi ruoli di direzione nelle società del gruppo. Nel 2019 assume la responsabilità di sviluppo del business degli investimenti alternativi per una società di Gestione di Patrimoni in Lugano (Svizzera).
Si laurea a pieni voti con lode in Economia e Commercio nel luglio 1993 presso l’Università Luigi Bocconi di Milano. Nel luglio 1998 consegue il Master of Science in Finanza al Birbeck College, University College of London. Negli anni organizza e relaziona molteplici seminari divulgativi e tavole rotonde per Investitori Istituzionali su prodotti e soluzioni di investimento.

 

Nicola Paolantonio – Consigliere
Nato a Roma il 16 aprile 1966.

L’ Avv. Nicola Paolantonio si occupa di diritto societario e commerciale.
Ha fornito assistenza a società italiane ed estere nell’ambito di operazioni di acquisizioni, fusioni, dismissioni, aumenti di capitale, quotazioni, emissioni di titoli/obbligazioni, emissioni di obbligazioni convertibili, private placements, corporate governance e passaggi generazionali.
È stato Consigliere di Amministrazione di società, anche quotate, e Presidente di enti no profit.
È laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano.

 

Mario Bovetti – Consigliere (indipendente)*
Nato a Torino il 10 dicembre 1975

Avvocato, iscritto all’Albo Speciale degli Avvocati ammessi al patrocinio dinnanzi alla Corte di Cassazione, si occupa di diritto civile e diritto penale, con particolare attenzione al diritto bancario ed assicurativo, oltre a fornire supporto legale alle imprese nell’ambito dello svolgimento delle loro attività. È stato Consigliere Comunale della Città di Mondovì (CN) dal 2012 al 2022 e componente dell’ODV di una importante SGR piemontese dal 2019 al 2022. Dal gennaio 2023 è docente del dipartimento di Diritto Finanziario e Penale dell’economia della scuola pre e post universitaria UNIMEIER. Dall’aprile 2023 è Presidente del Consiglio di Amministrazione del GAL Mongioie s.c.a.r.l.

* Soggetto in possesso dei requisiti di indipendenza e valutato positivamente dal Nominated Adviser.

 

Domenico Lopreiato – Consigliere
Nato a Catanzaro il 23 marzo 1974.

Laureato in Ingegneria al Politecnico di Torino, esperto in applicazioni ICT e inventore di tecnologie digitali per il detecting meteo-climatico e la comunicazione wireless short range. Ha avuto esperienze operative in start up presso l’I3P del Politecnico, di advisor presso il MISE e come Tech Specialist in Deloitte.  È sviluppatore e progettista di numerosi piani di efficienza nei settore del Cleantech e della modellazione di fenomeni complessi in Italia, West Africa e Giappone. È autore di diversi brevetti e, nel 2010, due di questi sono stati selezionati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri tra le 250 innovazioni che hanno rappresentato le eccellenze tecnologiche italiane all’Esposizione Universale di Shanghai.

 

Marco Scuri – Consigliere
Nato a Lecco il 19 dicembre 1959.

Dopo la laurea in ingegneria ha svolto la sua esperienza professionale in primarie aziende internazionali delle telecomunicazioni. Nel 1994 fonda Alascom che da società di consulenza cresce nel tempo per divenire una realtà italiana che si occupa di tecnologia e innovazione per il mondo dell’industria  presente internazionalmente :come imprenditore crede nell’impresa che crea valore e  ogni giorno si impegna per migliorare la sua offerta sul mercato.

 

COLLEGIO SINDACALE

Giorgio Governa – Presidente Del Collegio Sindacale
Nato a Savigliano il 29 aprile 1982.

Laura specialistica in economia e legislazione per l’impresa presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi. Iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Cuneo e nel Registro dei Revisori Legali. Svolge attività di consulenza ordinaria e straordinaria in materia societaria e fiscale nazionale ed internazionale. Ricopre il ruolo di Sindaco o Revisore Legale presso primarie società.

 

Sergio Foti Sindaco Effettivo 
Nato a Modena il 6 aprile 1968.

Laurea in Economia e Commercio e laurea in storia presso l’Università di Bologna. Iscritto all’albo dei dottori commercialisti di Modena e al registro dei revisori legali. Svolge attività di amministrazione e controllo in società di capitali, consulenza in acquisizioni e cessione di aziende con attività di selling full due diligence, equity shareholders agreement, assistenza nell’ambito di operazioni straordinarie, riorganizzazione di gruppi con compliance in diritto tributario internazionale. Advisor per la normativa antiriciclaggio (AML – Anti Money Laundering) ex D. Lgs. 231/2007 e risk controller.

 

Roberto Bellizia Sindaco Effettivo
Nata a Salerno  il 17 Agosto 1964.
 

Dott. commercialista esperto in materia di Enti locali, con prevalenza Comuni in dissesto. Finanza d’impresa ordinaria, straordinaria  e agevolata, gestione finanza amministrativa contabile e fiscale, gestione di operazioni di acquisizione, trasformazione e fusioni d’impresa.

 

SOCIETA’ DI REVISIONE

RSM Società di Revisione e Organizzazione Contabile S.p.A.

 

ORGANISMO DI VIGILANZA

Giorgio Governa  (Presidente)

Laurea specialistica in economia e legislazione per l’impresa presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi. Iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Cuneo e nel Registro dei Revisori Legali. Svolge attività di consulenza ordinaria e straordinaria in materia societaria e fiscale nazionale ed internazionale. Ricopre il ruolo di Sindaco o Revisore Legale presso primarie società

 

Sergio Foti

Laurea in Economia e Commercio e laurea in storia presso l’Università di Bologna. Iscritto all’albo dei dottori commercialisti di Modena e al registro dei revisori legali. Svolge attività di amministrazione e controllo in società di capitali, consulenza in acquisizioni e cessione di aziende con attività di selling full due diligence, equity shareholders agreement, assistenza nell’ambito di operazioni straordinarie, riorganizzazione di gruppi con compliance in diritto tributario internazionale.

Advisor per la normativa antiriciclaggio (AML – Anti Money Laundering) ex D. Lgs. 231/2007 e risk controller.

 

Roberto Bellizia 

Dott. commercialista esperto in materia di Enti locali, con prevalenza Comuni in dissesto. Finanza d’impresa ordinaria, straordinaria  e agevolata, gestione finanza amministrativa contabile e fiscale, gestione di operazioni di acquisizione, trasformazione e fusioni d’impresa.

 

DOCUMENTI SOCIETARI

ahrefStatuto

ahrefPrismi – Procedura Operazioni Parti Correlate
ahref
PRISMI_Internal Dealing

ahrefPRISMI  info privilegiate

ahrefProcedura parere preventivo Nomad

MODELLO DI ORGANIZZAZIONE E CONTROLLO
ahref Codice Etico
ahrefModello 231